public/

Noci saluta il Torneo delle Regioni

Il Torneo delle Regioni 2017 saluta il “PalaFiore” di Noci domenica 30 aprile. Si chiude con le semifinali l'avventura del palazzetto nocese che, per la prima volta, ha ospitato la più importante manifestazione nazionale di calcio a 5.

Tante le rappresentative regionali delle quattro categorie partecipanti (Giovanissimi, Allievi, Juniores e Femminile) che hanno calcato il parquet alla ricerca del pass per le finali. Un'edizione ben riuscita grazie all'instancabile lavoro dello staff della New Team Noci del presidente Piero Roberto, designata a coordinare l'organizzazione dell'evento affinché tutto procedesse senza intoppi.

Un impegno riconosciuto anche dal Comune di Noci e in particolare dall'assessore allo Sport Lorita Tinelli che a conclusione del Torneo delle Regioni commenta così: “Si è concluso il Torneo delle Regioni di Calcio a 5, che ha visto coinvolti 13 impianti sparsi tra Bari, Capurso, Castellana Grotte, Cisternino, Conversano, Giovinazzo, Mola di Bari, Polignano a Mare, Noci, Sammichele e Turi. Alla cena di gala, organizzata per amministratori locali e responsabili delle varie società sportive, ho potuto percepire la buona riuscita dell'iniziativa e la soddisfazione relativamente agli impianti sportivi utilizzati e all'accoglienza ricevuta dalle squadre nei vari Comuni. Aver fatto parte di questo percorso nazionale, di sicuro, è stato per noi molto importante, innanzitutto perché ritengo che bisogna puntare molto sullo sport come strumento capace di migliorare la qualità di vita e, inoltre, una simile iniziativa rappresenta un ottimo stimolo ed un importante messaggio per i giovani e non solo. Il Torneo ci ha permesso di entrare in un più ampio circuito di promozione del nostro territorio e delle nostre peculiarità enogastronomiche. Colgo pertanto l'occasione per ringraziare la New team di Noci e tutti coloro che hanno collaborato all'organizzazione dell'ospitalità e dell'accoglienza delle varie squadre che si sono misurate nel nostro Palazzetto di Via Fiore. Tutto a dimostrazione che, quando si lavora in rete e per un obiettivo comune, la riuscita delle iniziative è sempre certa”.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia